Loader
About

L’edilizia per la Co.Sma. è una questione di famiglia; l’azienda è infatti gestita dalla famiglia Ballan, costruttori da 3 generazioni.

Nel primo dopoguerra Virginio, figlio di un semplice muratore, fonda un’impresa di costruzioni, che nel tempo trova risonanza in tutto il Veneto.

Specializzato in opere pubbliche e principalmente nella costruzione di edifici scolastici, unisce la tradizione artigianale alle nuove tecniche costruttive del tempo, trovando successo e affermazione nel campo.

All’inizio degli anni ’80, entra nel mondo del lavoro Alberto, che spinto da una grande passione per il mondo edile, trova grandi consensi nel campo dei restauri.

Questo lo porterà a collaborare con rinomati Studi di architettura, come lo Studio ASA dei fratelli Franco e Flavio Albanese, instaurando un rapporto di collaborazione solido e duraturo nel tempo.

Cambiano i tempi, e cambia il modo di fare impresa.

Da una semplice impresa di costruzioni con dipendenti propri, legata solo all’esecuzione di opere murarie, si passa ad organizzare l’intero cantiere con la formula “chiavi in mano”. Ovvero analizzare ed eseguire ogni fase lavorativa portando a compimento il lavoro, affidandosi a specialisti per ogni lavorazione.

Con l’entrata in ditta del figlio Marco, la Co.Sma. comincia a seguire tutti gli stadi del cantiere, dalla progettazione affidandosi ai più rinomati e affermati studi di architettura del vicentino, all’esecuzione di opere murarie con le più avanzate tecnologie e l’utilizzo dei materiali più innovativi presenti sul mercato, al coordinamento e studio degli impianti tecnologici, fino ad arrivare alle finiture per dare lavori eseguiti a regola d’arte.